Chi siamo

 

una storia fatta di persone

Flosslab è una software house che offre soluzioni software avanzate per Enti Pubblici e Organizzazioni private, specializzata nei campi della Gestione Documentale, Digitalizzazione Processi, Web Solutions e soluzioni su tecnologia Blockchain.

La nostra storia

2007

L’azienda nasce nel 2007 come prima spin-off dell’Università degli Studi di Cagliari, dall’idea di Prof. Giulio Concas e Prof. Michele Marchesi, con l’obiettivo di industrializzare e offrire sul mercato i risultati delle ricerche in ambito di innovazione tecnologica. Grazie a un costante investimento in Ricerca & Sviluppo e a una collaborazione continua con numerose Università, Centri di Ricerca e imprese, Flosslab vanta una competenza consolidata e un ampio portfolio basato su soluzioni altamente innovative e performanti, in grado di sfruttare le più recenti tecnologie a beneficio del cliente.

2018

Nel 2018 entra a far parte del gruppo Net Service SpA, riuscendo così ad offrire l’innovazione, il dinamismo e la flessibilità di una piccola realtà unite alla solidità e alla sicurezza di un grosso gruppo come Net Service.

I nostri valori

“Chi siamo?

Un normale gruppo di persone che lavorano insieme? O c’è altro? Forse la stessa voglia di trovare dei valori è essa stessa un valore… la necessità di non chiudere tutto con le sei pomeridiane. Di non pensare che la persona con il computer vicino a te scompaia.

In tutto questo c’è la voglia di dare un senso comune a tutte le nostre individualità. Essere ecosistema…Come poter pensare di appartenere ad una società se non pensiamo di essere esseri sociali? Come non riflettere sul fatto che le nostre competenze non hanno significato senza quelle degli altri?

Andiamo tutti nella stessa direzione, ciascuno indispensabile e unico. Quando comunichiamo con l’esterno le parole escono dalle labbra di una persona ma con la forza di tante teste, tante anime. E così ciascuno di noi prova a spingersi oltre i propri limiti. Trova il coraggio di affrontare nuove sfide, di innovare, perché sa che dietro di lui c’è una base di comprensione e supporto.

La conoscenza si diffonde, si moltiplica. Crea altre idee. In questo modo l’ambizione personale e gli obiettivi di gruppo diventano la stessa cosa. Il gruppo e la propria individualità coincidono. E il Cliente si accorge di questo. E inizia a condividere questa atmosfera, inizia ad essere indispensabile. Ad essere parte della società…ereditandone tutti i suoi valori.

Il processo per raggiungere i risultati diventa esso stesso risultato.

Valore aggiunto, non divisibile.”

Qualità certificata

In linea con i propri valori di ecosistema sociale e innovativo orientato alla creazione di valore aggiunto, e non divisibile, per il cliente, FlossLab adotta un approccio strategico per la formalizzazione di tali valori, dotandosi di un “Sistema di Gestione Qualità” conforme ad un modello riconosciuto a livello internazionale. FlossLab è infatti in possesso dal 19/12/2013 del certificato UNI EN ISO 9001:2015, conferito da DNV GL Business Assurance Italia Srl relativamente ai seguenti campi di applicazione: Progettazione, sviluppo, realizzazione, assistenza e manutenzione di prodotti software applicativi; servizi di supporto e consulenza in ambito ICT (IAF: 33, 35).

 I princìpi guida e gli obiettivi per la qualità prefissati sono descritti nella Politica per la qualità aziendale.