Portale PromoFirenze

Sito web tematico per l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze

Il progetto ha visto la realizzazione del portale tematico dell’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Firenze denominata PromoFirenze, implementata attraverso la piattaforma di Content Management System (CMS) Drupal (www.promofirenze.com).

L’idea di base attraverso la quale si è progettato il portale, coerentemente alle direttive del committente, è stata quella di proporlo come strumento strategico e innovativo, da vetrina promozionale territoriale e puramente istituzionale a strumento di lavoro efficace ed emozionale per poter interagire con le varie parti grazie alle sue essenziali caratteristiche di velocità, facilità di accesso, trasparenza, connettività universale, bassi costi, interattività, completezza e personalizzazione del servizio. Queste caratteristiche combinate insieme forniscono una garanzia di efficacia comunicativa.

L’elemento chiave per la realizzazione del portale è stato quello di proporre l’evento come esperienza da vivere, tramite la sua calendarizzazione e l’approfondimento a priori e a posteriori, nelle news ad esso collegate. Per questa ragione i contenuti e le sue componenti costituiscono un nuovo modo di rappresentare gli eventi e le opportunità del mercato di interesse, da un punto di vista merceologico e geografico.

Share Button