Kent’Agros

sviluppo APP mobile, traduzione contenuti, grafica e brand identity

Kent’Agros è un progetto di casa Flosslab, che ha curato la progettazione e lo sviluppo della APP mobile, la traduzione dei contenuti, la veste grafica e la brand identity dell’APP.

Il progetto è stato realizzato per conto e in collaborazione con l’Agenzia Laore Sardegna (ente regionale per lo sviluppo in agricoltura).

In occasione della partecipazione della Regione Sardegna all’EXPO 2015, Laore ha richiesto la realizzazione di una applicazione mobile attraverso cui:

  • promuovere le eccellenze agroalimentari, enogastronomiche e vitivinicole sarde (tutti i marchi e le produzioni di qualità DOC, DOCG, DOP, IGP e IGT);
  • promuovere i prodotti tipici e locali (PAT);
  • affiancare la promozione dei produttori e delle strutture tematiche (agriturismi, ittiturismi, fattorie didattiche);
  • incentivare il turismo enogastronomico alla scoperta dei sapori, delle tradizioni, dei vini e delle aziende agroalimentari della Sardegna.

Kent’Agros presenta la possibilità di ricercare i prodotti sulla base della tipologia o del marchio, navigare fra i produttori e le strutture sulla mappa e scoprire le ricette, gli eventi e gli itinerari enogastronomici collegati ai prodotti dell’APP.

L’applicazione è stata progettata e sviluppata con le tecnologie native dei sistemi operativi Android e iOS, per ottimizzare la velocità di fruizione dei contenuti.

Contemporaneamente la nostra area marketing si è occupata dei contenuti e della brand identity: dopo la raccolta dei contenuti forniti da Laore e dai consorzi di tutela, il team creativo ha provveduto a rielaborare i testi con una veste promozionale per poi tradurli in lingua inglese, ideando poi il nome e la veste grafica dell’applicazione, che è stata adattata rispetto alle linee guida della Regione Sardegna.

Potrebbe interessarti anche...
Share Button