Gruppo Grendi

Piattaforma web per la prenotazione e gestione logistica

La soluzione tecnologica proposta al Gruppo Grendi, azienda italiana dedita al trasporto merci, consiste in un sistema informativo integrato, sviluppato attraverso il framework Odoo, piattaforma ERP open source nata per costruire applicazioni enterprise, molto potente, flessibile e modulare.

Il sistema informativo è finalizzato alla gestione dei processi relativi alle prenotazioni B2B della tratta marittima Cagliari – Marina di Carrara della compagnia.

La parte pubblica del sistema è disponibile, attraverso un frontend dedicato, ai clienti che vogliono eseguire delle prenotazioni di mezzi (semirimorchi e container 30 piedi), sulla tratta marittima gestita dal Gruppo Grendi attraverso le proprie navi merci.
Il sistema informativo offre inoltre ai clienti un completo strumento di tracciamento dei propri mezzi in ingresso/uscita dal terminal e in imbarco/sbarco dalla nave.

Il backoffice del sistema è dedicato agli operatori Grendi che gestiscono le fasi di accettazione della prenotazione e l’importazione di quest’ultime sui sistemi preesistenti. È stata sviluppata infatti una completa integrazione, attraverso web service, per dialogare con i sistemi di bollettazione del cliente, sviluppati su sistema AS400. Ulteriori strumenti, integrati nella piattaforma, permettono la gestione del piazzale e degli stalli e consentono il tracciamento dei mezzi in ingresso e in uscita dal gate.

Potrebbe interessarti anche...
Share Button