Beagle24

Sviluppo ad-hoc di un motore di ricerca online

Beagle24 Srl nasce nel 2013 come start-up innovativa localizzata all’interno dell’incubatore cagliaritano The Net Value. Grazie al bando pubblico promosso dalla Regione Sardegna “Promuovidea” atto allo sviluppo di idee innovative, il team di Beagle24 ha potuto concretizzare il suo progetto, una piattaforma web basata su un aggregatore che offre servizi legati all’e-commerce, visualizzando gli annunci di auto, moto e immobili presenti sulla rete con l’obiettivo di mettere in contatto domanda e offerta ottimizzando tempo, risorse e denaro.

La piattaforma web Beagle24 rappresenta un motore di ricerca innovativo che utilizza algoritmi di ricerca sviluppati adhoc e implementa tecniche di coaching e di indicizzazione avanzate che consentono di accelerare i tempi di risposta e di ottimizzare la visualizzazione dei risultati in modo apprezzabile, oltre addirittura a restituire risultati più puntuali dei siti stessi di origine.

L’interfaccia utente di Beagle24 è sviluppata secondo le tecniche di Responsive Web Design, il che permette la sua piena fruibilità sia su desktop che sui vari dispositivi mobili, tablet e smartphone.

Share Button