Videosorveglianza Intelligente

Bisogno di Aiuto?
Siamo a vostra disposizione per rispondere a ogni vostra domanda!

Telefono. 070 240149

Mail. info@flosslab.com

Nell’ambito della Pubblica Amministrazione, il Sistema di Videosorveglianza Intelligente di FlossLab (FlossVS) si conferma come uno stumento efficace per la gestione di aree di particolare importanza, sia di piccola che di grande dimensione.

La gestione remota di tutto l’impianto di videosorveglianza, unita alla tecnologia della Video Content Analysis e alla Matrice Eventi-Azioni, permettono l’ottimizzazione e la razionalizzazione delle attività di videosorveglianza aumentandone contemporaneamente la sicurezza. L’automazione di determinate azioni (come l’apertura dei varchi), il sistema di notifiche e l’elevata personalizzazione lo rendono efficace e unico nel suo genere.

A questo FlossLab ha affiancato una suite completa di sistemi e servizi per la sicurezza stradale con la quale infrastrutturare un Ufficio Sicurezza Stradale od un Centro di Monitoraggio. Con questa suite, composta da Open-SIS e da SITIS, si potranno gestire gli adempimenti per la gestione degli incidenti, fare analisi statistiche dei dati ed anche individuare, attraverso la georeferenziazione, i punti critici.

Open-SIS è una completa infrastruttura software per la gestione e l’analisi dell’incidentistica stradale, caratterizzata da due componenti principali:

  • SIGIS: Sistema Informativo Gestionale Incidenti Stradali, consente l’inserimento e la gestione dei dati sugli incidenti stradali rilevati dalla Polizia Locale, la stampa delle schede incidente e la stampa dei documenti per la Prefettura e Procura. Altre funzionalità sono la possibilità di georeferenziazione dei dati, la gestione documentale degli allegati multimediali (foto, rilievi, etc…), la produzione dei files per il modello ISTAT.
  • SISIS: Sistema Informativo Statistico Incidenti Stradali, consente le elaborazioni statistiche sui dati a disposizione sia quelli del gestionale che quelli acquisiti da altre fonti e importati nel sistema (funzioni di import per dati ISTAT, Polizie Municipali, Polizia Stradale, Carabinieri), con analisi multidimensionale dei dati e grafici. È inoltre possibile la stampa di report sulle analisi.

SITIS, il Sistema Informativo Territoriale Incidenti Stradali, permette di georeferenziare su GIS i dati anonimizzati sugli incidenti, con la possibilità di fare ricerche e selezioni spaziali sulla base dei dati associati all’incidente, come la tipologia e la data. In questo modo è possibile ottenere informazioni essenziali sulla rete stradale e la relativa sicurezza, offrendo un importante supporto alle decisioni amministrative.