Centro Commerciale Le Vele - Millennium

Realizzazione sito web, APP e servizi di Social Media Management

Il Centro Commerciale Le Vele – Millennium sito in Quartucciu (CA) è un punto di riferimento per l’intrattenimento, la ristorazione e lo shopping a servizio dell’area vasta di Cagliari. Vista la rilevanza che assume il Centro in termini di aggregazione sociale, il Consorzio che lo gestisce ha richiesto a FlossLab la realizzazione del sito web e della corrispondente applicazione Mobile, in modo da gestire i negozi in maniera coordinata e con l’obiettivo di fornire al cliente tutte le informazioni di cui necessita per una piacevole permanenza nel Centro. A questo si è affiancata l’offerta di servizi di Social Media Management.

É stata quindi realizzata la piattaforma Web utilizzando il CMS (Content Management System) Drupal, open source, attraverso il restyling del sito esistente.

La APP, sviluppata sia per Android che per iOS e scaricabile qui, prevede diverse funzionalità interessanti come la memorizzazione della localizzazione della propria auto all’interno dell’ampio parcheggio e la registrazione di tutte le fidelity card.

Un team dedicato ha studiato e sviluppato un Piano strategico di social media management del Centro, in accordo con la sua strategia di marketing, prevedendo l’implementazione e il presidio degli strumenti social (Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Instagram) attraverso l’attività di un Community Manager dedicato che struttura, crea e gestisce la comunità virtuale intorno alle iniziative del Centro, pianifica e programma i contenuti dei post da condividere in termini di tipologia e tempistiche in riferimento al target di riferimento e alle abitudini d’uso tipiche dei social. Inoltre assume fondamentale importanza la gestione dei feedback, lo stimolo di discussioni e di passaparola. In questo senso è essenziale che il Community Manager attui una puntuale analisi dei commenti e delle discussioni degli utenti sulle iniziative del Centro, che rappresentano un veloce riscontro del mercato. Il Community Management ha quindi un doppio ruolo: non solo quello di creare e stimolare la comunità virtuale, ma anche e soprattutto quello di recepire gli input degli utenti/consumatori e di condividerli con i produttori/gestori come strumento utile al decision making manageriale.

Share Button