Portali Web, e-Commerce e APP

Bisogno di Aiuto?

Siamo a vostra disposizione per rispondere a ogni vostra domanda!

Telefono. 070 240149

Mail. info@flosslab.com

Cos’è?

Il portale internet di una impresa rappresenta la prima impressione che viene data al potenziale Cliente sul web, è lo strumento per interagire con il Cliente, per offrire servizi online, collegarsi ai Social di riferimento e spesso costituisce esso stesso il principale strumento del core business aziendale (come nell’e-Commerce).

Cosa fa?

Oggi quasi tutte le imprese sono presenti sul web, ma non sempre si dà la giusta attenzione agli aspetti fondamentali. Che la navigazione avvenga da PC, da Tablet o da Mobile, è fondamentale che il Cliente possa trovare velocemente l’impresa, assicurare la giusta fruibilità del sito e utilizzare comodamente i servizi online offerti.

I 10 aspetti fondamentali per un portale aziendale efficace:

1) CMS (Content Management System): il CMS è un sistema di gestione dei contenuti, tramite il quale l’impresa può aggiornare e modificare il suo portale autonomamente, inserire le news o nuove pagine, lanciare nuove campagne o modificare immagini. Accedendo all’area personale, un pannello user-friendly accompagna l’utente in ogni sua azione, in maniera molto intuitiva. FlossLab utilizza CMS altamente personalizzabili, in grado di creare le funzionalità più adatte alle esigenze del business.

2) GRAFICA: L’immagine dell’azienda è fondamentale per la sua reputazione e per trasmettere il messaggio giusto al target. FlossLab affianca i suoi clienti in tutto il percorso, offrendo una consulenza professionale per integrare le esigenze del cliente con le migliori tecniche di comunicazione visiva. Crediamo sia essenziale uno studio preliminare della grafica, che integri i colori aziendali in un’immagine coordinata dell’impresa.

3) TECNOLOGIE: La tecnologia alla base del portale è fondamentale per tutto il suo funzionamento, ma anche per le evoluzioni future. Forte della sua collaborazione con la ricerca, FlossLab utilizza le migliori tecnologie riuscendo ad anticipare le ultime tendenze innovative, garantendo competenza e esperienza.

4) MOBILE: L’utilizzo sempre maggiore degli smartphone impone al mercato di essere presenti e fruibili anche sul Mobile. Si tratta quindi di impostare la soluzione più efficace: realizzare una APP ad hoc, integrare la APP con il portale per assicurare aggiornamenti automatici e sfruttare la tecnologia del “Responsive Web Design” per una efficace visualizzazione mobile del sito, che riorganizza e adegua automaticamente i contenuti del sito alle dimensioni dello strumento che si utilizza, rendendo la navigazione fruibile e intuitiva sia da smartphone che da PC.

5) WEB MARKETING: Oggi non basta solo essere presenti sul web, ma è necessario promuoversi e farsi trovare. FlossLab studia strategie SEO e SEM, indicizzazione e ottimizzazione per migliori risultati sui motori di ricerca, studio e utilizzo di keywords importanti per il target di riferimento.

6) SERVIZI ONLINE: Sviluppo di servizi online dal portale internet, come pagamenti online, assistenza via chat, prenotazioni e ordini online.

7) E-COMMERCE: Realizzazione di portali e-commerce con gestione di diverse funzionalità in base alle specifiche esigenze (cataloghi, prodotti in vetrina, lancio di promozioni, gestione prezzi, pagamenti online, newsletter, magazine, etc.).

8) MULTILINGUE: Portali multilingue con eventuale traduzione dei contenuti dei portali che si rivolgono a target esteri.

9) SOCIAL: Integrazione del portale con i social che si ritengono fondamentali per il cliente. Studio e avvio di una campagna social, consulenza sulla gestione. Padronanza e competenza su tutti i social: Facebook, Twitter, Pinterest, Youtube, Google+, Foursquare, Instagram, Slideshare, LinkedIn, etc.

10) OPEN SOURCE: FlossLab, come da tradizione, utilizza principalmente Sistemi Open Source anche per il CMS. E’ possibile inoltre integrare il portale e tutte le sue potenzialità con altri applicativi e con portali intranet.