FlossLab - Company Profile

Storia

FlossLab è il primo Spin-off dell’Università di Cagliari, derivata dalle attività e competenze dell’Agile Group, gruppo di ricerca sull’ingegneria del software e in particolare delle metodologie Agili e sul software Open Source.

La società nasce grazie alla volontà di Michele Marchesi e Giulio Concas con l’obiettivo di industrializzare i risultati delle ricerche e offrire sul mercato soluzioni software avanzate per le organizzazioni pubbliche e private.

FlossLab, con una collaborazione continua con numerose Università, Centri di Ricerca e imprese, ha ad oggi una competenza consolidata e un ampio portfolio basato su soluzioni di e-government, knowledge management, Saas, Social, etc.

In linea con i propri valori di ecosistema sociale e innovativo orientato alla creazione di valore aggiunto, e non divisibile, per il cliente, FlossLab adotta un approccio strategico per la formalizzazione di tali valori, dotandosi di un “Sistema di Gestione Qualità” conforme ad un modello riconosciuto a livello internazionale. FlossLab è infatti in possesso dal 19/12/2013 del certificato UNI EN ISO 9001:2008, conferito da DNV GL Business Assurance Italia Srl relativamente al campo di applicazione: progettazione, sviluppo, realizzazione, assistenza e manutenzione di prodotti software applicativi (Settore EA:33).

Team

FlossLab è guidata da Manager con decine di anni di esperienza nella progettazione, sviluppo ed integrazione di Software per le imprese, abbinati ad un’intensa vita accademica, fatta di studi e docenza. Impresa-laboratorio, FlossLab ha fatto dell’innovazione tecnologica e della ricerca di nuove soluzioni software, economiche, affidabili ed efficienti, la propria filosofia operativa. Il team di 30 persone dell’azienda è costituito da una matrice di professionisti con una lunga storia di successi nel mondo dell’IT per le imprese, integrata dai migliori laureati e dottori di ricerca dell’ateneo sardo, in gran parte di area tecnica, ma con un gruppo molto forte orientato al marketing ed alla comunicazione.

La scelta Open Source

FlossLab ha scelto di adottare, ovunque possibile e conveniente, componenti Open Source, non tanto e non solo per puntare alle riduzioni dei costi che spesso comportano, quanto per migliorare la qualità delle soluzioni e dei prodotti forniti ai clienti, rendendoli indipendenti da specifici fornitori.

La Mission di innovazione

La Mission di FlossLab è quella di portare l’innovazione e la sua esperienza presso i suoi Clienti, aumentandone la competitività attraverso un approccio di digitalizzazione dei processi e dei documenti.

Crediamo fortemente in una “Pubblica Amministrazione Nativa Digitale” e in una “Impresa Nativa Digitale”. Un approccio che permette alle imprese ed alle amministrazioni di aumentare la propria efficienza ed efficacia attraverso l’informatizzazione dei propri “processi core”, per snellire i processi e migliorare i servizi offerti ai propri utenti/clienti con costi minori, diventando quindi più competitivi.

Competenze e Referenze

Quando comunichiamo con l’esterno le parole escono dalle labbra di una persona ma con la forza di tante teste…tante anime. E così ciascuno di noi prova a spingersi oltre i propri limiti. Valori di FlossLab

Contattaci!

Siamo a vostra disposizione per rispondere a ogni vostra domanda!

Telefono. 070 240149

Mail. info@flosslab.com

Info societarie

FLOSSLAB SRL

Sede legale: Via Cesare Battisti 14, 09123 Cagliari
Codice Fiscale / Partita IVA: 03096510924
Iscritta al Registro delle Imprese di Cagliari dal 21/03/2007
Iscritta al REA 246140
Composizione del capitale sociale € 20000,00 di cui € 20000,00 versato