Chi Siamo

Michele Marchesi

Fondatore di FlossLab. “Applicare sul mercato le competenze scientifiche sviluppate facendo ricerca è assolutamente avvincente.”

Stefano Marras

CEO di FlossLab. Coordina e fa funzionare il motore aziendale. Il suo motto è: “Non ci sono problemi, ci sono solo soluzioni”.

Franco Serreli

Direttore finanziario di FlossLab. “Condividere le proprie idee e sensazioni è la mia filosofia”.

Giuseppe Amodeo

Area Manager di FlossLab, il suo motto è: “Mediare l’innovazione è prendersi cura di un mutamento profondo. E l’adozione di sistemi e criteri nuovi ha radici antiche”.

Ilaria Mura

E’ la nostra Marketing Manager, attenta ai dettagli e a non far mancare i sorrisi in azienda. Il suo motto l’ha rubato a Gandhi: “Abbi cura dei tuoi mezzi e i fini si realizzeranno da soli”.

Marco Di Francesco

Business Unit Manager, esperto di business intelligence e di tutto ciò che è apparentemente complicato, nonché gran consumatore di paste e caffè.

Daniele Sanna

Business Unit Manager, esperto nella gestione dei processi documentali. Appassionato di libri, musica e tuffi.

Dino Manca

Business Unit Manager. Si interessa di nuove tecnologie ed è sempre alla ricerca di nuove e mirabolanti architetture software. Anche se maledettamente testardo cerca sempre di arrivare ad un compromesso inseguendo la massima efficacia.

Paola Bullita

Responsabile amministrazione, applica il Problem Solving con successo come metodo di lavoro per migliorare la capacità di superare ogni ostacolo senza mai rinunciare al suo immancabile sorriso.

Martina Vitrani

Ingegnere gestionale e Responsabile Qualità di Flosslab. Crede nella forza del team e nel lavoro proattivo, il suo motto è “È la mancanza di cura nelle piccole cose che ci fa compiere gli errori più grandi”

Daniela Melis

Sempre felice di imparare qualcosa di nuovo, si occupa di amministrazione e rendicontazione. Aspirante sommelier, ha una passione per i vini da dessert, meglio se botritizzati.

Guglielmo Marchesi

Consulente in ambito giuridico, ama districarsi tra articoli e codici. Il suo motto è “dubium sapientiae initium”.

Grande appassionato di viaggi (rigorosamente low cost) e di calcio. Portiere volante della squadra di calcetto di Flosslab.

Georgia Sanna

Alla passione per l’analisi linguistica della lingua scritta e parlata, ha unito ora l’interesse per la lingua dei social media. É qui che, in qualità di Community Manager, ha capito che la cosa più importante nella comunicazione è “ascoltare” ciò che non viene detto.

Antonio Ariu

Software Architect con la passione per la progettazione e lo sviluppo del software. Ogni progetto a cui lavora è una stimolante esperienza e occasione di crescita professionale. Il suo motto è: ‘mens sana in corpore sano’.

Francesco Alba

Project manager, laureato in Ingegneria Elettronica, crede fermamente nella cooperazione e nella condivisione della conoscenza. Nel tempo libero sogna una vita in verticale alla Bonatti.

Saul Lai

Software Architect, chiamato “macchina da guerra” in virtù della sua produttività. Essendo di poche parole, è stato assunto per compensare la “loquacità” di Gianluca.

Fabiana Boi

Community Manager. Formazione umanistica, un’esperienza da startupper che le ha dimostrato di poter imparare a fare qualsiasi cosa. Appassionata di tutto ciò che è comunicazione: social media, fumetti, serie tv. Rock’n roll incluso.

Luca Cireddu

System Admistrator, non c’è cosa che non possa risolvere. Dicono di lui “ti connette ad internet anche con un orologio”. La madre racconta “è stato gentile nel progettare la rete del negozio… peccato avesse 9 anni”.

Fabio Attoli

Fabio è il Graphic Designer. Si occupa del web design e di ogni altro aspetto legato alle immagini, al video e all’audio.

Gabriele Boscaratto

Software Engineer specializzato nel lato front-end. Parla italiano, inglese e javascript.

Marco Ortu

Software Engineer con la passione per le tecnologie software, il vino e il buon mangiare. Per lui il software è come un buon vino, in continua evoluzione e migliora col tempo.

Pier Paolo Masia

Software Engineer con la passione per lo sviluppo del software, lo sport e la buona cucina. ll suo motto è: “credi nella forza dei tuoi sogni e questi diventeranno realtà”.

Samuele Collu

Software Engineer, laureato in informatica e centravanti di sfondamento della squadra di calcetto di Flosslab.

Andrea Peruzzu

Software Developer, appassionato di web design, segue con interesse le novità nel mondo dell’e-gov. Passa in modalità “Non disturbare” in occasione delle partite della Dinamo Sassari.

Gian Luca Farris

Software Engineer. E’ il punto di contatto tra l’uomo e la macchina. In continuo dialogo (a voce alta) con il PC, è in grado di domare le problematiche software più ardue.

Matteo Minotti

Software Engineer. Fa parte del team romano di Flosslab, patito di tecnologia e di pallavolo, testardo quanto basta, dategli un argomento qualsiasi di cui parlare e sarà capace di continuare per ore.

Norman Argiolas

Software Developer, appassionato di numismatica e arduino. Sviluppatore e analista forense, disposto a sbagliare solo per crescere.

Claudio Melis

Web Developer, il suo motto è “mai tornare indietro, nemmeno per prendere la rincorsa”.

Mattia Catena

Software engineer. In forza alla sede di Roma.