BRAINS | Sistema di ECWMC

Sistema pacchettizzato di Enterprise Content & Workflow Management for Cloud

Bisogno di Aiuto?

Siamo a vostra disposizione per rispondere a ogni vostra domanda!

Telefono. 070 240149

Fax. 070 2128955

Mail. info@flosslab.com

Il futuro dei software ECWMC è BRAINS.

BRAINS, acronimo di Business Resources and Applications for INformative System, è un sistema pacchettizzato che integra, in un’unica piattaforma, i più importanti software gestionali per l’impresa.

BRAINS rientra nel settore della Enterprise Content & Workflow Management for Cloud (ECWMC), nasce dal progetto Flosslab 2.0 che ha avuto come principale obiettivo quello di trasformare i framework sviluppati da Flosslab riguardanti lo sviluppo di sistemi di gestione documentale e di portali Web, integrati con la gestione del workflow, in un pacchetto software configurabile.

trasparenza brains ecwmcIl Back-Office di BRAINS costituisce la componente a cui sono demandate tutte le operazioni che richiedono il disegno, la gestione e l’analisi dei flussi di dati coinvolti nei diversi processi implementabili tramite la piattaforma.

Alla componente Repository sono demandate tutte le operazioni di archiviazione della parte contenutistica coinvolta nei vari processi, siano essi documenti propriamente detti o altro contenuto digitale (immagini, audio, video, etc.). In essa inoltre sono definiti e gestiti i dizionari descrittivi dei metadati che descrivono tali contenuti e i meccanismi per accedere ad essi.

sintesi_brains ecwmcInfine la componente Front-End, realizzata con il CMS Drupal, è stata progettata per essere agevolmente estesa in modo da ampliarne le funzionalità ed essere integrata in contesti in cui poter colloquiare con altri sistemi configurati come servizi. Attraverso le potenzialità della componente ESB vengono rese possibili le interazioni tra le varie sotto-componenti del sistema, in maniera da poterle rendere più robuste, scalabili e da permettere l’ottimizzazione delle prestazioni.

agenda brains ecwmc

BRAINS prevede una integrazione tra Odoo (macro-componente di backoffice), Alfresco (macro-componente di repository) e Drupal (macro-componente di FrontEnd), ottimizzate con ESB Mule, e una comunicazione con le principali Google Apps (Gmail, Google, Calendar, Google Drive).